Emisphere

Sicurezza, protezione, vicinanza. Tre funzioni in una sola struttura

 

Descrizione

Emisphere è una doppia camera di bio contenimento mobile, un luogo che permette ai familiari e amici degli ospiti delle strutture sanitarie, di fargli visita senza correre il rischio di contagi esterni.

All’interno dell’impianto è presente un dispositivo che rende la stanza asettica ogni volta che gli occupanti escono dalla camera, in modo che sia pronta e decontaminata velocemente per accogliere le persone che verranno dopo.

Emisphere è stato creato e brevettato da FASTPOL s.r.l., ha la forma di un igloo diviso in due sezioni, una per i pazienti del luogo di cura e l’altra per i familiari che vengono a fare loro visita. L’impianto è composto da un monolite in plastica gonfiato ad aria compressa, molto veloce da assemblare (trenta minuti circa per montarlo e smontarlo). Viene realizzato su misura ed è formato da soffitto, pavimento e due porte, interamente costruito in plastica, e può essere fabbricato in tutti i colori disponibili sulla scala RAL.

È possibile utilizzare la struttura anche come igienizzante per tutti gli operatori sanitari presenti nelle Rsa. Questa tecnologia si attua tramite vaporizzazione a cinque ugelli -15 micron- posizionati su un’intelaiatura d’acciaio. A perfezionare Emisphere si aggiungono un complesso di climatizzazione caldo-freddo e un’installazione di luce a led.

Emisphere è stato concepito ed elaborato da FASTPOL s.r.l, in collaborazione con il partner industriale SILVERAIR s.r.l., e grazie alla consulenza del Dott. Ing. Federico Antonini di SOCIP s.r.l.

 

Galleria foto

Richiedi informazioni