Atrium
La struttura prefabbricata per isolare i pazienti nelle camere di degenza da possibili contagi esterni, decontaminata e purificata al 100% grazie alla tecnologia Genano.
Descrizione
Atrium è una nuova tecnologia pensata e sviluppata da FASTPOL s.r.l, da inserire all’interno di alcune camere di degenza.
Lo scopo dello sviluppo di questa struttura è la volontà di costruire nelle Rsa esistenti, stanze di bio contenimento mobili senza andare ad attuare operazioni invasive, in quanto l’impianto è prefabbricato e si può assemblare e smontare in meno di tre minuti.
All’ interno di Atrium si trovano un aspiratore d’aria e una griglia di fuoriuscita, entrambi convogliati su un telaio, che sono in grado di produrre una decompressione dell’aria fra la stanza dell‘ospite della struttura sanitaria e lo stesso Atrium, causando così una pressione negativa dentro la camera di degenza.
Internamente l’istallazione è dotata di un decontaminatore, di tecnologia Genano, che purifica l’aria al 100%.
L’impianto oltre ad isolare il paziente da possibili contagi esterni, ha anche la funzione di vestibolo per indossare i dispositivi DPI sterilizzati, o per depositare in uscita quelli contaminati.
Atrium ha la forma di un parallelepipedo, è formato da un telaio portante in tubolari di plastica riempiti di aria compressa. Viene realizzato su misura, ed è composto da pareti, soffitto, pavimento e due porte a cerniera sempre in plastica. La struttura può essere costruita nelle diverse tonalità previste dalla scala RAL.
Atrium è stato creato e messo in commercio da FASTPOL s.r.l, insieme al partner industriale SPACE WORLD AIR e il Dott. Ing. Federico Antonini di SOCIP s.r.l.
Galleria foto
Richiedi informazioni